Indice del forum

Punto Giovane

Ora il PG è on line...qui potete incontrarvi per parlare, trovare informazioni e molto altro...

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Legalizzare o meno??
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Parliamone insieme
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Pit's

Site Admin

Pit's is offline 

Interessi: Sport, musica, internet
Impiego: Studente...
Sito web: http://latavernadetroz...

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 1:33 pm    Oggetto:  Legalizzare o meno??
Descrizione:

"Ho ritenuto di intervenire per far sì che migliaia di giovani non debbano varcare le soglie del carcere o essere vittime di un procedimento penale per aver fumato uno spinello, come sta purtroppo avvenendo ora a seguito della legge del centro destra". Con queste parole, il ministro della Salute Livia Turco ha illustrato il nuovo decreto ministeriale (varato di concerto con il ministero della Giustizia) che consente la detenzione e uso di 1.000 milliagrammi massimi di cannabis per uso personale. Il limite precedente era di 500 milligrammi.

Tutto ciò, come ha ancora spiegato il ministro Turco, "In attesa del provvedimento di riforma della legge Fini-Giovanardi che resta nostro obiettivo modificare profondamente, come previsto dal programma di Governo". Con il nuovo decreto, chi sarà trovato in possesso di 1.000 o meno milligrammi di cannabis potrà essere soltanto sottoposto a sanzioni amministrative. Niente carcere, insomma.

Stando all'attuale legge antidroga: "Per dose media singola si intende la quantità di principio attivo per singola assunzione, idonea a produrre in un soggetto tollerante e dipendente un effetto stupefacente e psicotropo". La principale modifica alla legge sta nell'aver cambiato il coefficente di moltiplicazione della dose media singola, cioé 25 milligrammi ora moltiplicati per 20 invece che per 40.

1 canna...2 canne...this is the problem...

di doman non c'è certezza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Adv

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 1:33 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Symon

Symon is offline 

Interessi: di tutto un pò
Impiego: studente

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 3:50 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ancora una volta i nostri politici dimostrano come è più importante aver ragione della fazione opposta che della salute e benessere dei propri cittadini.

Io credo che è una legge saggia. Se io a mio figlio non sono in grado di educarlo, impedendogli di fumare canne perché possono fargli male, allora è giusto che si legalizzi una dose superiore alla precedente. Non possiamo infatti mandare in carcere tutti i ragazzi che non hanno ricevuto una buona educazione dalla propria famiglia (in effetti meglio sarebbe mandare in carcere le rispettive famiglie). Perciò la bella pensata è stata quella di essere più tolleranti.
Se io metto delle regole, che so essere giuste per la salute di qualcuno, ma queste regole non vengono rispettate è giustissimo cambiare le regole. Non importa se così facendo si giunge sempre ad una più ampia permissività. Viviamo in una società del relativismo, ed è relativo che la cannabis fa male, è relativo che è sbagliato mandare in carcere un giovane che non abbia ricevuto un'adeguata educazione, è relativo il fatto che per poter aver ragione sulla fazione opposto si legiferi a danno dei cittadini.

ross

ross is offline 

Impiego: Studente

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 9:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:

mi disp ma nn sn d'accordo sul fatto del permissivismo (effettivamente nn ho capito del tutto neanche tutto il discorso): in base al tuo pensiero, se nessuno rispetta i limiti di velocità in macchina (per fare un esempio) sarebbe giusto alzare il limite??!! inoltre, la famiglia contribuisce più che ampiamente alla formazione di un giovane, ma quest'ultimo ha una propria testa. nn credo sia giusto colpevolizzare la famiglia (anche se nella maggior parte dei casi non sarebbe del tutto sbagliato) per fare un altro esempio, quanti omicidi si attribuiscono alla violenza nei film o ddei videogiochi? Ily
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Anonymous

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2007 1:16 am    Oggetto:  
Descrizione:

Il mio discorso era ironico Wink
Torna in cima
ross

ross is offline 

Impiego: Studente

MessaggioInviato: Sab Mag 26, 2007 2:00 pm    Oggetto:  
Descrizione:

si, ma ci sono persone che lo fanno seriamente, e anche troppe! Neutral
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Parliamone insieme Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum